Direttore

Ciao, sono Claudio Campagna, direttore di RC1 RADIO “L’evoluzione della radio”.

Sono nato nel Luglio del 63’ a Gavignano (RM) e appena sedicenne sono entrato a far parte dello splendido mondo delle “RADIO LIBERE”.
A 18 anni sono diventato uno speaker radiofonico in varie radio della Valle del Sacco.
All’età di 25 anni ho iniziato a gettare le basi per una mia stazione radiofonica e nell’estate successiva, con altri 2 amici, abbiamo inaugurato RADIO TIME. Già in precedenza sponsorizzavo eventi e manifestazioni culturali perché la mia idea era quella di garantire informazione e cultura al mio pubblico.

Dopo ho avuto un lungo periodo in cui sono stato fuori del giro, ma sempre con l’idea di poter tornare con nuove proposte. Da qui nasce il progetto di creare una nuova Radio: RC1 Radio “l’Evoluzione della Radio”, la quale nasce come associazione culturale per promuovere l’informazione a 360°, sia per il nostro territorio e sia per poter diventare un punto di riferimento per gli italiani residenti all’estero.

Sono sempre stato al fianco di associazioni di volontariato in convegni contro la violenza di genere sulle donne (infatti ho avuto l’onore di intervistare il giornalista Massimo Mangiapelo e suo Fratello Luigi, papà di Federica dal libro “Federica la ragazza del lago”) e in molte piaghe che lacerano il tessuto della nostra società. Sono stato ospite in presentazioni di libri in diverse scuole di Frosinone ed ho avuto l’onore di poter intervistare responsabili della pubblica istruzione e delle politiche giovanili di Frosinone.

Nei miei programmi ho sempre trattato problematiche sociali volte alla crescita dei ragazzi con l’idea di legalità, rispetto e con l’umiltà che è la base di ogni cosa. Uno dei miei spot più comuni infatti è proprio: Il dovere di informarvi e il piacere di fare musica.